Honda CR 500 AF

Questo volta all’Officina Brando Racing, abbandoniamo le solite potenti autovetture per mostrarvi quest’ultima realizzazione in campo due ruote.
L’officina Brando Racing si mantiene sempre in tema realizzazioni sopra le righe, quella che vi mostriamo è una moto Honda CR 500 2t AF (alu frame) con modifica realizzata da Brando.
La base di partenza è un CR 250 del 2002 alla quale è stata tagliata la culla inferiore del telaio ed è stata sostituita la Y con un’altra dedicata che facesse passare il sistema di scarico molto più grosso e più alto del 500.
Il telaio è stato inoltre tagliato e modificato, saldandoci con certosine saldature al tig i supporti motore, la staffa bobina e la staffa dei radiatori.
Radiatori anche essi modificati, dalla Brando Racing, per essere adattati a questo motore.
Il carburatore è stato lucidato e flussato sul banco flussi Brando Racing, stessa cosa per il pacco lamellare che utilizza lamelle con un foglio di carbonio di una particolare trama.
Le sospensioni sono state ritarate ed è stato installato un impianto frenante Stream Riders con pinze a sei pistoni.
Sistema di scarico tagliato e risaldato in modo da non toccare più sul carter d’accensione (difetto cronico di questo tipo di realizzazioni).
L’assemblaggio è stato curato in modo maniacale ed è stata utilizzata componentistica di primo ordine!