Fiat Cinquecento swap T-jet lavorazione testata

Fiat Cinquecento swap T-jet lavorazione testata

Questa volta all’officina Brando Racing, abbiamo messo le mani su un 1.4cc Fiat T-Jet montato su una Fiat Cinquecento.
Solo l’unione di grandi menti può portare a grandi risultati… anche in questo caso la regola si conferma vera: la Brando Racing ha partecipato a questa joint venture tecnica, realizzando con lo sforzo di altri specialisti, una macchina prestazionalmente cattivissima.
La Cinquecento in questione monta una testata realizzata appositamente dalla Brando Racing, con delle lavorazioni non estreme, ma che riescono a sfruttare al massimo la componentistica che mamma Fiat può fornire.
Decine di ore di lavoro certosino e decine di test di flussaggio al Flussometro Brando Racing hanno permesso di avere una testa con rendimento decisamente ottimo e fruibile a tutti i regimi.
Un altrettanto complesso e preciso lavoro sull’elettronica, gestito dalla Ms Project di Cristian Abatelli, ha fatto si che questa piccola ed innocua automobile sia diventata il terrore delle supercar da centinaia di migliaia di euro, cavallini rampanti compresi.

Prova al Banco del motore Fiat 1.4 T-Jet, con turbina TD05, lavorazione della testa Brando Racing, centralina MegaSquirt: