Honda Civic SWAP B18C6

Il cuore di tutta l’elaborazione di questa Honda CIvic Ej9 è lo swap motore 1.8cc VTEC B18C6 da 190cv  donato da un’ Honda Integra Type R Dc2.

Il motore è rimasto di serie, aggiungendo solo alcuni piccoli miglioramenti come il filtro aria replica Mugen con airbox in carbonio e lo scarico completo da 60mm in acciaio inox con collettore di scarico 4-1 , centrale e finale Skunk2.

Inoltre, è stato montato anche un radiatore dell’olio con termostato e un radiatore dell’acqua maggiorato.

La telaistica non è stata di certo trascurata, considerando che si tratta di una Civic pensata per i track day;  gli ammortizzatori sono regolabili D2 Racing-Sport, sono state montata boccole Energy Suspension, camber kit anteriore e posteriore Skunk2, barra duomi anteriore e barra stabilizzatrice posteriore ASR.

Dall’ Integra è stato preso anche l’impianto frenante completo anteriore e posteriore, aggiungendo tubi freno in treccia e pastiglie sportive.

In ultimo, la Civic B18C6 è stata alleggerita, eliminando buona parte degli interni per un uso su pista.

  • Motore B18C6 e cambio derivazione Honda Integra Type R Dc2
  • Freni anteriori e posteriori Honda Integra Type R
  • Assetto regolabile D2 Racing-Sport
  • Cerchi OZ Superturismo
  • Tubi freno aeronautici in treccia
  • Scarico completo da 60mm con collettori di scarico 4-1 in acciaio Skunk2
  • Radiatore olio con termostato
  • Radiatore acqua maggiorato
  • Aspirazione diretta Mugen Replica in carbonio
  • Strumentazione aggiuntiva
  • Camber kit Skunk2 anteriore e posteriore
  • Boccole Energy Suspension
  • Barra stabilizzatrice posteriore ASR
  • Lip anteriore replica Mugen
  • Spoiler posteriore replica EK9
  • Specchi Mugen in carbonio
  • Eliminazione di buona parte degli interni per uso pista
  • Adesivo Brando Racing anteriore e posteriore +10CV
  • Livrea laterale “Batman” + 50cv